Sei un imprenditore e noti costantemente di non riuscire mai ad avere la situazione economica e finanziaria della tua azienda sotto controllo con il rischio di ritrovarti impreparato ad eventuali accertamenti fiscali?

PROVA IL
METODO DI TERLIZZI

Una consulenza aziendale e fiscale realmente innovativa divisa in 5 livelli, per consentirti di sapere in ogni momento dell'anno i VERI NUMERI della tua azienda, quanto stai guadagnando, quanto dovrai pagare di tasse, quanto sei più o meno vicino ai tuoi obiettivi annuali.

Non hai tempo di leggere tutta la pagina e vuoi subito maggiori informazioni sul Metodo?
Compila il form cliccando sul pulsante qui sotto e sarai contattato da un nostro consulente

Si, voglio maggiori informazioni

IL METODO DI TERLIZZI

Il Metodo Di Terlizzi è un metodo innovativo di consulenza aziendale e fiscale diviso in 5 livelli, grazie al quale potrai imparare GRADUALMENTE a guidare la tua azienda, con lo scopo di avere tutte le informazioni necessarie per prendere le decisioni più appropriate.

A differenza di una normale consulenza contabile a cui sei abituato, con il Metodo in 5 Livelli Di Terlizzi potrai prendere in mano con consapevolezza i numeri della tua azienda e in qualsiasi periodo dell’anno saprai precisamente quanto stai guadagnando, quanto dovrai pagare di tasse a fine anno, se l’azienda è o meno a rischio verifica fiscale e se i risultati sono in linea con gli obiettivi prefissati a inizio anno.

Ciò significa per te prendere una volta per tutte il timone della tua azienda per condurla verso graduali ma costanti successi finanziari ed economici.

BUON ANNO...tutti che ti dicono Buon Anno..

Dirlo ad un commercialista è sempre un pò pericoloso, perchè ad un certo punto accade che chi ti ha fatto gli auguri, come preso da una scossa elettrica si ferma e ti chiede...MA SARA' UN BUON ANNO, ROCCO ?

Che cosa devo rispondere?

Io sono ottimista di natura, figuriamoci, ma mi rendo conto che stiamo vivendo un periodo storico davvero "pesante".

Allora iniziamo con il piede giusto e vi racconto LE NEWS BELLE....che rendono il Fisco_Inferno meno caldo per il 2020....

Io ci sono, almeno spero, anche per il 2020...continuate a seguirmi e..chiedete pure!

Con la LEGGE DI BILANCIO 2020 è stato previsto:

 

- STERILIZZAZIONE AUMENTI ALIQUOTE IVA 
 
È confermato anche per il 2020 il mantenimento dell'aliquota IVA ridotta del 10% (ma attenzione,  passerà al 12% dal 2021) e dell'aliquota IVA ordinaria del 22% (passerà al 25% dal 2021 e al 26,50% dal 2022).
 
- DEDUCIBILITÀ IMU
 
Con la modifica dell'art. 3, DL n. 34/2019, è confermato che per il 2019 l'IMU è deducibile, relativamente agli immobili strumentali, nella misura del 50% a favore di imprese / lavoratori autonomi. 
 

- RIDUZIONE CEDOLARE SECCA CONTRATTI A CANONE CONCORDATO 

È confermata la riduzione dal 15% al 10% dell'aliquota della cedolare secca per i contratti a canone concordato, calcolata sul canone di locazione pattuito dalle parti.
 
 
                                    PROROGHE DI AGEVOLAZIONI
 
- PROROGA DETRAZIONE RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
 
Con la modifica dell'art. 14, DL n. 63/2013 è confermata la proroga dal 31.12.2019 al 31.12.2020 del termine entro il quale devono essere sostenute le spese relative agli interventi di riqualificazione energetica di cui all'art. 1, commi da 344 a 347, Finanziaria 2007 per poter fruire della detrazione del 65% - 50%.

Il riconoscimento della detrazione per le spese sostenute nel 2020 è prorogato anche per gli interventi di acquisto e posa in opera di:

  • schermature solari (art. 14, comma 2, lett. b);
  • micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti (art. 14, comma 2, lett. b-bis);
  • impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili (art. 14, comma 2-bis).

 

- PROROGA DETRAZIONE RECUPERO EDILIZIO 

Con la modifica dell'art. 16, comma 1, DL n. 63/2013, è confermata la proroga dal 31.12.2019 al 31.12.2020 del termine entro il quale devono essere sostenute le spese relative agli interventi di recupero del patrimonio edilizio per poter fruire della detrazione del 50%, sull'importo massimo di € 96.000, di cui all'art. 16-bis, TUIR.

Si rammenta che per gli interventi di adozione di misure antisismiche di cui alla lett. i) del comma 1 del citato art. 16-bis su edifici ubicati nelle zone a rischio sismico 1, 2 e 3, compresi quelli di demolizione e ricostruzione di interi edifici con riduzione del rischio sismico effettuati dall'impresa che li cede entro 18 mesi dalla fine dei lavori, il citato art. 16 prevede già il riconoscimento della relativa detrazione (c.d. "sisma bonus") per le spese sostenute fino al 31.12.2021.

 
PROROGA DETRAZIONE "BONUS MOBILI" 
 

Con la modifica dell'art. 16, comma 2, DL n. 63/2013, è confermato anche per il 2020 il c.d. "bonus mobili". In particolare, la detrazione IRPEF del 50% sulla spesa massima di € 10.000 può essere fruita da parte dei soggetti che nel 2020 sostengono spese per l'acquisto di mobili e/o grandi elettrodomestici rientranti nella categoria A+ (A per i forni) finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio iniziati a decorrere dall'1.1.2019.

...LE BUONE NOTIZIE CONTINUANO.....

ALLORA...ALLA PROSSIMA PILLOLA

rocco di terlizzi

commercialista_creativo

Come funziona il Metodo Di Terlizzi?
I 5 livelli

Livello 1
Partiamo dalle fondamenta

Ti verrà assegnato un operatore contabile professionista di grande esperienza che si occuperà della contabilità dell’azienda, diventando il tuo punto di riferimento quotidiano.

Livello 2
Costruiamo la struttura

Un secondo e più esperto operatore professionista prende in carico i dati derivanti dall’operatore di I Livello su cui effettua un controllo interno, e ogni TRIMESTRE elabora un REPORT che discute insieme al cliente, per verificare TEMPESTIVAMENTE se l’azienda sta guadagnando e quanto dovrebbe pagare di tasse a fine anno.

Livello 3
Tiriamo le somme

Insieme al tuo Professionista di riferimento verificherai se, con il bilancio dell’anno, avrai raggiunto o meno i tuoi obiettivi aziendali. Scoprirai se hai guadagnato quanto ti eri prefissato e se il fisco ha pesato nella giusta misura sul tuo Bilancio.

Livello 4
Consapevolezza Aziendale

Con il tuo professionista di riferimento analizzerai la dichiarazione dei redditi e riceverai un report per prendere consapevolezza su quante tasse hai pagato per ogni euro guadagnato, quali tasse sono state pagate e quali sono le probabilità di una verifica fiscale per l'anno in corso.

Livello 5
Pianifichiamo il futuro

Al V livello, avremo tutte le informazioni economiche, finanziarie e fiscali della tua azienda e, pertanto, è solo in questo momento che sarai in grado di fissare i tuoi obiettivi aziendali per l’anno successivo e capire come raggiungerli proprio grazie al supporto dello STUDIO DI TERLIZZI.

Richiedi subito maggiori informazioni cliccando sul pulsante qui sotto:

Si, voglio maggiori informazioni

Le opinioni dei nostri clienti

Il Dottor Rocco Di Terlizzi, persona squisita, disponibile e attenta, sempre informata e pronta alle continue evoluzioni in termini di leggi ed adempimenti, insieme ai suoi validi collaboratori, offre un servizio di consulenza globale a supporto delle aziende che hanno l'obiettivo di crescere, pertanto mi sento di consigliare lo STUDIO ASSOCIATO DI TERLIZZI per la loro alta professionalita'.

Giulia Ricchitelli

Consiglio questo studio non solo per il Dott. Rocco Di Terlizzi, persona capace e molto professionale, ma anche per i suoi collaboratori molto affidabili, professionali e molto simpatici. Inoltre instaurano un rapporto di fiducia con il cliente. Ogni collaboratore è capace di consigliarti al meglio per ogni richiesta. Senza dubbio lo proporrei ad ogni azienda che vuole crescere sul mercato.

Domenico Guarini

Uno studio di professionisti, che ha adottato in pieno la modalità lavorativa del team work. Condivisione, stretta collaborazione tra i vari settori dello studio permette al cliente di essere sempre seguito con attenzione e scrupolosità. La puntualità negli adempimenti, il rispetto delle regole e delle procedure, la gentilezza nell'approccio degli operatori ne fanno una squadra efficace e per me insostituibile.

Francesco Dente