Studio Commerciale Associato

Commercialisti, Revisori Legali, Consulenti del Lavoro

Studio Commerciale Associato Di Terlizzi

 

Lo Studio Associato Di Terlizzi è un Team, composto di Commercialisti, Revisori Legali e Consulenti del Lavoro, presente sul territorio da più di 40 anni.

Ha sede in Bisceglie, ed opera in essenzialmente in tutto il territorio Regionale.

È uno studio di consulenza che coniuga tradizione e innovazione, offrendo una vasta gamma di servizi di consulenza fiscale, contabilità, del lavoro, di finanza aziendale, in particolare con la elaborazione di business plan a supporto delle decisioni aziendali , e di web marketing, attività ormai imprescindibile per le aziende di ogni dimensione.

Al fine di completare la gamma dei servizi offerti, lo Studio Associato Di Terlizzi opera in stretta collaborazione con importanti studi legali del territorio e, in particolare, con professionisti specializzati nella finanza agevolata, sia ordinaria che straordinaria.

I PROFESSIONISTI

Rocco di Terlizzi

Commercialista e Finance Advisor
ROCCO DI TERLIZZI

Nato a Bisceglie il 18/11/1970, si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università di Bari ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Dopo aver conseguito presso il Sole 24 Ore il Master Tributario, ha lavorato in KPMG, presso la sede di Verona.

Come fiscalista fornisce consulenza tributaria e societaria applicata sia alla gestione ordinaria di impresa sia alle operazioni di finanza straordinaria tra le quali acquisizioni e dismissioni di aziende, fusioni, scissioni e riorganizzazioni societarie anche finalizzate alla gestione del passaggio generazionale nelle imprese familiari.

Le sue competenze sono trasversali, occupandosi di gestione aziendale con un approccio on site, ovvero di consulenza presso le aziende clienti.

In particolare, negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della consulenza finanziaria alle aziende, attraverso l’applicazione di un proprio metodo di analisi e pianificazione finanziaria, che trova nella redazione del Business Plan la propria specializzazione.

Innamorato della sua famiglia, fa della trasparenza e correttezza verso il prossimo, il suo modo di essere Professionista.

Chiara Ricchiuti

Consulente del lavoro
CHIARA RICCHIUTI

Nata a Bisceglie il 13/10/1968, si è diplomata in ragioneria presso l’ITC di Bisceglie e conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

Ha maturato esperienza lavorativa sul campo, collaborando diversi anni in diversi studi professionali cominciando in uno studio legale dove ha imparato l’importanza di una virgola e il rispetto dei tempi.

Come Consulente del Lavoro si occupa del rapporto azienda/dipendenti in tutte le sue fasi: dal momento della nascita del rapporto di lavoro, con l’analisi della forma contrattuale e dello svolgimento dello stesso, valutando l’applicazione di eventuali agevolazioni e quindi previsione dei costi da sostenere; passando poi alla gestione del rapporto di lavoro durante tutta la sua durata fino alla sua conclusione, sia che si tratti di procedure individuali che collettive.

Gestisce i rapporti tra l’azienda e i suoi interlocutori Istituzionali Centro Impiego, Inps, Inail e INL per una corretta gestione amministrativa e giuridica di tutti i dati, che obbligatoriamente vanno trasmessi.

Pone una particolare attenzione, con contatto diretto e sistematico, alle esigenze delle singole aziendali facendo del dialogo costante, il suo punto di forza.

Alberto Torchetti

Commercialista e Difensore Tributario
ALBERTO TORCHETTI

Nato a Bisceglie il 13/06/1973, ha conseguito, con lode, la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari e il dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Foggia.

Ha maturato, in ambito accademico, esperienza didattica e di ricerca su varie tematiche economico-aziendali: bilancio e principi contabili internazionali, analisi finanziaria degli Enti pubblici, Economica delle aziende sanitarie, governance e creazione del valore, Enterprise Risk Management e Responsabilità amministrativa d’impresa.

È relatore presso Master e corsi di perfezionamento e aggiornamento in ambito universitario e professionale su temi economico aziendali.

È autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche in materia di principi contabili internazionali per le SME’s, efficienza ed efficacia della P.A; governance e creazione del valore, IPO e family business.

Come dottore commercialista fornisce consulenza in tema di contenzioso fiscale, operazioni straordinarie, revisione aziendale e valutazioni d’azienda.

AREE DI CONSULENZA

Lo Studio Associato Di Terlizzi è strutturato in Aree di Consulenza, che contano su responsabili di grande esperienza:

Francesco Soldani
Area Fiscale e Dichiarativi
FRANCESCO SOLDANI
Diplomato in Ragioneria, si occupa da più di 20 anni, con grande professionalità, della supervisione della attività di tenuta della contabilità. Si occupa direttamente della redazione dei Bilanci di Esercizio e, nell’area fiscale, della redazione e compilazione di tutti i moduli dichiarativi delle ditte e società.
Tonia Ricchiuti
Area Contabilità e Bilancio
TONIA RICCHIUTI
Ha conseguito il diploma in Ragioneria nel 1982. Ha maturato un’importante esperienza professionale come responsabile amministrativa in numerose aziende del territorio. Nello Studio Di Terlizzi è la responsabile dell’Area Contabilità e porta la sua esperienza di "vita aziendale" come valore aggiunto.
Lucia Rana
Segreteria e Rapporti con i clienti
LUCIA RANA
Ha conseguito il Diploma in Ragioneria nel 1992. Già dal 1993, con serietà, dedizione e solarità inizia a collaborare con lo Studio Di Terlizzi, a stretto contatto con il dott. Rocco Di Terlizzi, occupandosi di segreteria e rapporti con i clienti, oltre che di registrazioni contabili e dichiarativi fiscali.
Plinia Cardone
Area Rapporti con Enti Pubblici
PLINIA CARDONE
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara, oltre alla gestione contabile delle aziende a lei affidate, ha maturato una notevole esperienza nei rapporti con gli Enti Pubblici quali: Agenzia Entrate, Camera di Commercio, Inps, Comune, Asl. Questa sua esperienza la pone come punto di riferimento dello Studio per consentire l’avvio e ogni successiva fase della vita aziendale.
Paolo La Notte
Area Front Office
PAOLO LA NOTTE
Diplomato in analista contabile, addetto area front-office, si occupa con serietà ed esperienza della ricezione dei ed accoglienza dei clienti dello Studio. Ha maturato, inoltre, una esperienza ventennale nella redazione dei modelli dichiarativi dei soggetti privati.